I corsi tenuti seguono gli standard richiesti dalla didattica HSA International
Open Water Diver
Il programma di formazione “Open Water” prevede un elevato margine di sicurezza, poiché tramite la didattica HSA sono utilizzate tecniche di insegnamento basate su oltre 25 anni di ricerca e sperimentazione. Gli studenti con limitazioni fisiche sono preparati secondo gli Physical Performance, Standards della HSA. Il criterio HSA di valutazione della preparazione del subacqueo si basa sulle sue raggiunte capacità e sul nostro speciale sistema di certificazione Multi-level, così preciso e flessibile che ci consente di certificare numerosi subacquei disabili compresi paraplegici, tetraplegici e non vedenti.
Il limite di profondità raggungibile dopo aver conseguito il brevetto Open Water HSA è di 18 metri se le condizioni del mare lo consentono.
I sistemi didattici permettono di insegnare contemporaneamente a subacquei con limitazioni fisiche e non, creando così un processo stimolante e d’integrazione. I subacquei Open Water HSA possono continuare il loro percorso nei livelli di certificazione Avanzati.
Advanced Open Water Diver
Dopo aver completato il corso Open Water Diver, il subacqueo HSA può conseguire il brevetto Advanced che gli insegnerà a pianificare e svogere immersioni avanzate ricreative.
Inoltre i corsisti Advanced HSA impareranno sempre più a conoscere ed apprezzare la vita marina e il delicato ecosistema marino.
Grazie allo sviluppo delle conoscenze ed all’addestramento, il corso Advanced HSA abiliterà anche ad eseguire immersioni fino a 30 metri di profondità massima se le condizioni del mare lo consentono.